domenica 15 novembre 2015

Gabriel - Tarzan per un giorno

Serve un weekend alternativo. Nessuno penserebbe ad Albaredo Per San Marco, eppure io e la mia ragazza abbiamo deciso: un sabato da Tarzan al Fly Emotion una mangiata degni di re & regina.

http://www.flyemotion.it/it/

Milano. Colazione, macchina pronta e si parte (traffico in tangenziale permettendo), ma il tempo sembra promettere bene. Dalla pianura ai 900 metri del paesino valtellinese in nemmeno 2 ore ed eccoci qua.
Il programma prevede subito un bel volo tra due valli (Albaredo - Berna - Albaredo) andata e ritorno. Il coraggio scema improvvisamente alla vista della partenza e del dislivello (360 m nel punto più alto), ma ormai il check-in è stato fatto: vestizione & raccomandazioni fanno oltrepassare il punto di non ritorno.
Non si può tornare indietro, ma almeno la paura è condivisa nello stesso momento. Ci lanciamo in coppia.

Un minuto pazzesco e adrenalinico, nel quale non sai se guardare il fantastico paesaggio, urlare o cantare VOLAREEE di Modugno. 
Diciamo che per noi la terza opzione è stata la più adatta. Si arriva a Berna (il paesino sottostante Albaredo) e non possiamo rilassarci visto che solo il mini shuttle ci separa dal secondo volo. 


Altro minuto in volo, ma stavolta sembra tutto più alto laggiù. FINE: ora possiamo davvero rilassarci, malgrado l'adrenalina ancora in corpo.

Pranzo al ristorante "La Flora" e pizzoccheri assicurati. Sicuramente è scontato, ma che bontà!!!!!!!
http://www.vallidelbitto.it/ristorantelaflora.html

Il caffè non aiuta a rallentare la sonnolenza post-pranzo, ma il programma della giornata include una seconda avventura: l'aerobosco.

L'imbragatura è sistemata e la carrucola è funzionante. Tutto pronto per iniziare ad arrampicarsi nel percorso FALCO (rosso - subito il più difficile), anche se lei non è molto d'accordo. Prima la scala, poi la rete, poi un primo lancio e ci salta in mente una domanda: "Ma chi è Tarzan?", fino al punto che l'acido lattico non ci permette di aprire nemmeno la bottiglia dell'acqua.


La stanchezza si fa sentire durante il viaggio di ritorno, ma l'esperienza di oggi, bella e diversa, mi ha fatto scoprire un modo alternativo di "vivere la Valtellina". La consiglierò sicuramente agli amici.

Gabriel


Nessun commento:

Posta un commento

My Maps